LETTERE A COLAZIONE: ogni giorno per un mese un consiglio per sentirsi meglio. Iscriviti subito!
Banner
kiss2
Relazioni e coppia

Il sesso è vita!

“Il sesso deve essere innaffiato di lacrime, di risate, di parole, di promesse, di scenate, di tutte le spezie della paura, di viaggi all’estero, di facce nuove, di romanzi, di racconti, di sogni, di fantasia, di musica, di danza, di oppio, di vino.” (Anais Nin)

Perché il sesso è vita. Esperienza. Incontro. Incastro.

Perché la paura fa parte del gioco dell’amore. Come l’euforia, la gioia, la tristezza e così tutta la gamma delle emozioni che come colori sparsi in giro tra corpo e anima sprigionano la loro forza ed energia.

E’ nato così il Letto in Salotto, tra un bicchiere di vino e due chiacchiere a fine lavoro con i miei colleghi e amici che dividono questa splendida avventura che ci fa parlare di sesso, eros, sensualità, corpo, anima e fantasia attraverso un aperitivo guidato dalla Dott.ssa Manuela Fulignati ( biologo nutrizionista) che con seducente femminilità incontra l’arte del cibo e dei sensi e con la collaborazione del Dott. Lorenzo Lucidi per affrontare i diversi punti di vista con cui l’uomo e la donna si muovono in questo mondo.

Un’esperienza unica che fa scoprire e incontrare parti di sé e dell’altro. Uno spazio in cui provare a stare dalla parte dei sensi, della corporeità e delle emozioni gestendo le emozioni che ognuno di noi vive nei momenti dell’ amore, dall’attrazione e gioco della seduzione in poi.

Un progetto in cui credo fortemente perché parlare di sesso non è mai abbastanza e non è mai abbastanza bello. Perché solo parlandone viene voglia di farlo. Perché è un’espressione di noi che passa da mille diverse sfumature emotive. Personalissime. Perché come dice un grande scrittore “il sesso cancella fette di vita che uno nemmeno si immagina. Sarà anche stupido, ma la gente si stringe con quello strano furore un po’ panico e la vita ne esce stropicciata come un bigliettino stretto in un pugno, nascosto con una mossa nervosa di paura. Un po’ per caso, un po’ per fortuna, spariscono nelle pieghe della vita appollottolata mozziconi di tempo dolorosi, o vigliacchi, o mai capiti. Così.” (A. Baricco)

Il mio desiderio è che il viaggio dentro sé e l’ altro rimanga sempre una scoperta curiosa e in divenire, in cui sentire sé stessi e l’altro al di là di qualsiasi giudizio la nostra mente possa formulare su di noi, appunto, e sull’ altro!

Firma Marta-01

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Banner