LETTERE A COLAZIONE: ogni giorno per un mese un consiglio per sentirsi meglio. Iscriviti subito!
Banner
OK
Benessere emotivo

Cosa cercano le donne negli uomini?

Effettivamente siamo brave a far tutto. Ogni volta che la vita prende una brutta piega o mette alla prova, le donne attingono alle più svariate risorse. Ripartono, rinascono, dedicano, offrono, corrono, resistono, incoraggiano, sostengono e fronteggiano. Donne o formidabili candidate al problem solving e al multitasking che con noi si tinge di fascino e ammirazione. Eppure quando si tratta di relazione tutto questo background così ben acquisito e strutturato, perde di significato. Perché…cosa cerca o vuole esattamente una donna da un uomo?

Spontaneamente tese verso l’altro, per natura, propensione o per la straordinaria possibilità di mettere al mondo figli, noi donne abbiamo questa naturale predisposizione a considerare l’ altro quanto noi e a volte prima di noi: ci muoviamo in funzione dell’ altro, tendiamo all’ altro a volte ancor prima che questo esista! Stiamo a dieta, andiamo in palestra, dal parrucchiere e dall’ estetista, dal terapeuta. Meditiamo e facciamo yoga e iniezioni di acido ialuronico. Leggiamo di tutto e ascoltiamo di tutto. Siamo preparate, ordinate e disordinate quanto basta per poter dire che ci penseremo poi. Cuciniamo, arrediamo, mettiamo i calzettoni e i tacchi alti. Teniamo il broncio e il punto fermo. Romantiche e determinate. Camaleontiche per essere pronte all’evenienza. Qualsiasi! Perché non siamo sempre state insieme a qualcuno e abbiamo imparato sulla nostra pelle che la vita è dura e non aspetta e da questi uomini che partire da noi è importante! 

E infatti tutto questo non abbiamo nemmeno bisogno di dimostrarlo o di ricercarlo attraverso conferme e validazioni. Avviene spontaneamente perché la vita è già abbastanza brava da sé a ricordarcelo ogni giorno. Per questo da un uomo ci aspettiamo sostegno e protezione, per dare voce alla fragilità che inevitabilmente ci abita e di cui siamo portatrici.

Chiediamo presenza e accoglienza perché spesso il vento soffia forte e al di là del nostro peso di gran lunga inferiore al vostro, abbiamo si imparato a costruire radici da ancorare ma anche a riconoscere la necessità di una terreno dove farle poggiare!

Ci aspettiamo determinazione e solidità perché la nostra testa abita anche nel cuore e nella pancia per darvi la possibilità di vivere un mondo più leggero!

Sicurezza e centratura per la possibilità di rendervi padri.

Complicità per non avere mai l’ illusione di essere onnipotenti.

Cerchiamo il capitano di una nave ben equipaggiata che sappia tenere il timone e la rotta!

Firma Marta-01

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Banner